Organizzazione del progetto in ambiente Visual Basic

 

Il progetto del software di audio - editing è stato impostato nel seguente modo:

Per la stesura del programma sono stati aperti tre progetti sotto un gruppo di progetti di nome "WaveEdit.vbg".

Composizione del progetto "WaveEdit"
Questo progetto (di tipo EXE standard) contiene i moduli di form del programma ed il modulo standard che contiene le implementazioni degli algoritmi che interagiscono sulle registrazioni.

Composizione del progetto "WAVFiles"
Questo progetto (di tipo DLL ActiveX) viene utilizzato come libreria per la gestione della lettura, scrittura e mantenimento delle registrazioni in memoria.
In questo progetto sono incluse due moduli di classe.
Il primo (WAVFiles.Registrazione) contiene le implementazioni che consentono la verifica della validità di un ipotetico file WAV, l'apertura ed il salvataggio delle registrazioni, i metodi per la modifica degli attributi di una registrazione, quali la frequenza, i bit per campione, la fonia, le informazioni di tag, ecc…
Il secondo modulo di classe di questo progetto (WAVFiles.Buffer), viene utilizzato come clipboard; è utile ad esempio quando si effettuano operazioni di taglia/copia - incolla.

Composizione del progetto "WAVGraf"
Questo progetto (di tipo DLL ActiveX) è una libreria grafica che nel modulo di classe "Registrazione" contiene le implementazioni degli algoritmi che permettono di visualizzare gli spettri acustici e di gestire le selezioni nelle registrazioni.

Torna all'indice