INTRODUZIONE sulla TESINA:

La biblioteca multimediale è una raccolta di testi a carattere informativo, visitabili via web da qualsiasi utente.
In questa tesina viene proposto all'utente una schermata introduttiva contenente vari argomenti, ai quali è possibile accedervi tramite menu a comparsa al passaggio del mouse su una delle immagini degli argomenti, che spaziano da quelli storici a quelli informatici.
Gli articoli verranno aperti in formato PDF (vedere la sezione a fianco).
L'utente inoltre sarà in grado di inserire lui stesso un articolo corredato di immagini, grazie ad un apposito editor che salverà poi le pagine in formato PDF caricandole poi in un DataBase.
Questa tesina inoltre, ha al suo interno uno studio dei linguaggi lato server, quali L'ASP ed il PHP, che grazie alla enorme dinamicità ci hanno permesso di realizzare un forum di discussione all'interno del sito della Biblioteca Multimediale.
La Biblioteca Multimediale creata con file pdf è una novità che rende il progetto interessante ed espandibile in futuro, in quanto una Biblioteca creata con pagine pdf, quindi contenenti immagini e testo, visitata via web risulta molto veloce nella navigazione grazie ad un Database Access contenente pagine molto leggere (pochi Kb) in pdf, semplice nella consultazione e nelle ricerche.